ASPETTI DELLA RELAZIONE UMANA
IL GROUNDING: CONNESSI, PRESENTI E CONSAPEVOLI
- 16 ore - 24 ECP -
Sabato 30 NOVEMBRE e Domenica 01 DICEMBRE 2019
mattina 9:00 – 13:00 pomeriggio 14:00 – 18:00
Il modulo formativo a carattere esperienziale è rivolto agli operatori del settore del massaggio, delle discipline Bionaturali ed Olistiche.
Questo percorso formativo, porta a sintesi i principi e i valori della Comunicazione umana -verbale e non verbale. L’approccio corporeo alla comunicazione avviene attraverso l'esperienza fatta in primissima persona. Saranno utilizzate a questo fine esercizi e tecniche somatiche affinché ognuno possa essere più consapevole dei propri processi comunicativi.
Particolare cura è data alla facoltà dell'Attenzione e al suo rapporto con il Respiro, nel Contatto Fisico.
Si è invitati ad incarnare i ruoli di Datore, Ricevente e Testimone, quest'ultimo a partire dalla pratica del "non giudizio" e dell'abbandono dei propri preconcetti, permettendosi di contattare uno spazio di pace ed amore incondizionato.
Alla fine dell'esperienza vissuta, la condivisione verbale attraverso il feed-back di coppia o di gruppo permette di lasciare traccia delle consapevolezze emerse nelle esperienze.
Raggiungiamo così una maggiore chiarezza del nostro modo individuale di comunicare. Questa nuova coscienza fa destare "l'intelligenza della vita" presente in ognuno di noi, promuovendo l'armonizzazione con noi stessi, gli altri e l'ambiente. Condividendo l'essenza della nostra umanità, celebriamo le nostre differenze attraverso la pratica della libertà.
OBIETTIVI del percorso formativo
Alla fine del percorso formativo gli allievi saranno in grado di:
CONTENUTI del corso
Docente
MAURO dr. Lerda
|
|
|