MASSAGGIO SPORTIVO
- 16 ore - 24 ECP -
Settembre 2020 DA DEFINIRE
mattina 9:00 – 13:00 pomeriggio 14:00 – 10:00
Il corso «MASSAGGIO SPORTIVO» a carattere esperienziale è rivolto agli operatori del settore del massaggio, delle discipline Bionaturali ed Olistiche.
Questo percorso formativo risulta efficace sia nella preparazione dei vari gruppi muscolari più funzionali e pronti allo sforzo, sia nel post-gara per quei clienti che svolgono attività sportive.
.
Nella parte teorica impareremo a riconoscere le tensioni dei muscoli, mentre nella parte pratica impareremo come utilizzare le adeguate manualità per riportare il muscolo alle sua corretta funzionalità.
Il Massaggio Sportivo viene eseguito su specifiche regioni corporee al fine di migliorare la performance sportiva.
Può essere molto utile anche a chi non pratica attività sportive, in quanto favorisce la riduzione delle contratture e delle tensioni muscolari.
Il massaggio sportivo può ritenersi fondamentale per la preparazione allo sforzo, allenando il tono muscolare grazie all’attivazione della microcircolazione sanguigna, sia per il recupero post prestazione grazie alla capacità di ridurre le tossine, sia all’azione benefica per la concentrazione ed il rilassamento mentale.
OBIETTIVI del percorso formativo
Alla fine del percorso formativo gli allievi saranno in grado di:
CONTENUTI del corso
Docente
ALBERTO dr. Forlini
|
|
|