CORSO DI FORMAZIONE

Una tecnica corporea, efficace ed innovativa,  per liberarsi dal dolore muscolare e ridurre la tensione miofasciale.

La Tecnica ZERO Dolore è una nuova, innovatica ed efficace tecnica corporea per trattare il dolore muscolo-scheletrico.

 

La Tecnica ZERO Dolore può essere utilizzata ogni qual volta sia presente un dolore muscolare acuto o cronico (> 6 mesi)

Posso applicare la tecnica per: cefalea, cervicalgia, dorsalgia, lombalgia, sciatalgia, dolore alla spalla, dolori dell’arto superiore (braccia, avambraccia e mani) dolore al gomito, al polso, dolore all'anca, dolori all’arto inferiore (coscia, gamba, piede), dolori al ginocchio ed altro ancora.

Data la particolarità della Tecnica ZD e della rapidità di esecuzione, può essere integrata in qualsiasi tecnica corporea praticata oppure utilizzata in modo esclusivo.


In cosa consiste la Tecnica ZERO Dolore 

La tecnica ZERO consiste in una doppia “stimolazione sensoriale” eseguita in pochi secondi. Tecnica, non invasiva e non dolorosa, permette attraverso due “stimolazioni” o induzioni sincronizzate, una tattile e una cognitiva, di detensionare rapidamente sia la muscolatura striata che la miofascia, e conseguentemente ottenere una riduzione, dal 80 al 90%, del dolore muscolare in pochi secondi (dai 10 ai 60 secondi). L’efficacia raggiunta dalla Tecnica ZD,
solo se applicata secondo precise regole prestabilite, permette una riduzione del dolore muscolare del 80-90% anche i giorni a seguire e può avere in alcuni casi un effetto permanente. La Tecnica ha un’efficacia del 100%.


Cosa NON è
La Tecnica ZERO non si rifà né a tecniche psico-corporee né a principi o teorie conosciute fino ad ora:

NON vengono eseguite manipolazioni sui tessuti (Osteopatia, Craniosacrale,
Chiropratica, Rolfing, ....)
NON si utilizzano tecniche corporee collegate con il movimento (Yoga,
Feldenkrais, ...)
NON si utilizzano tecniche inerenti alla Kinesiologia Applicata
NON si rifà alla Medicina Tradizionale Cinese (Tuina, Shiatsu, Guasha, …)
NON vengono utilizzate tecniche energetiche o “vibrazionali”
NON viene utilizzata la Respirazione
NON si rifà alla tecnica EFT e alla tecnica Tapping
NON viene utilizzato il Taping (Kinesiologico, neuromuscolare, Kinesiotape, …)
NON si utilizzano olii o creme
NON si utilizzano Trigger Point
NON si utilizzano ausili strumentali
NON si utilizzano farmaci, rimedi naturali o integratori
NON si utilizzano tecniche ipnotiche o psicologiche

 

Come avviene
La Tecnica ZD ha una durata di esecuzione di alcuni secondi (massimo 70 secondi) e chi si sottopone alla tecnica deve rimanere in piedi o seduto e vestito.


Indicazioni
La Tecnica ZERO Dolore può essere utilizzata ogni qual volta sia presente un dolore muscolare acuto o cronico (> 6 mesi); perciò trova indicazioni in caso di: cefalea, cervicalgia, dorsalgia, lombalgia, sciatalgia, dolore alla spalla, dolori dell’arto superiore (braccia, avambraccia e mani) dolore al gomito, al polso, dolore all'anca, dolori all’arto inferiore (coscia, gamba, piede), dolori al ginocchio ed altro ancora.

 

Il limite nell’utilizzo della Tecnica ZD è unicamente dipendente dall’operatore.


Data la particolarità della Tecnica ZD e della rapidità di esecuzione, può essere integrata in qualsiasi tecnica corporea praticata oppure utilizzata in modo esclusivo. Il requisito fondamentale, affinché la tecnica funzioni, è che chi riceve sia collaborante.
Essendo una tecnica dove non vengono applicate manipolazioni può essere utilizzata sia ai bambini che agli anziani. La Tecnica, dopo un certo periodo di apprendimento, può anche essere auto-indotta senza nessun supporto esterno dell’operatore.


A chi è aperto il corso Zero Dolore
Il corso è aperto indistintamente a tutti; a chi desidera apprendere una nuova tecnica, per se stessi e per gli altri, per ridurre o eliminare il dolore muscolare (acuto o cronico). Per applicare correttamente la Tecnica, non servono nozioni di anatomia o fisiologia. La tecnica è acquisibile in un week-end ma viene data la possibilità di ripetere gratuitamente il seminario tutte le volte che lo si desidera per raggiungere la massima abilità.

 
CORSO AVANZATO "Applicazioni avanzate della Tecnica ZERO"
13 e 14 aprile 2019
 Sabato 13 dalle 15.00 alle 18.00 | Domenica 14 dalle 9.00 alle 17.00
IL CORSO RILASCIA 36 ECP Siafitalia
COSTI
- Entro il 22 Marzo 2019 € 180,00
- Dopo il 22 Marzo 2019 € 210,00
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© LA MARGHERITA sas Milliavacca 3 14100 ASTI Partita IVA: 01100420056

Chiama

E-mail

Come arrivare